sabato, settembre 09, 2006

meno 10 - Chi viene alla mia mostra?



Opus2, terrazza tecnica, lato Nord
©Marina H. Rukarijekic

Tutto è montato.
Le mie 28 stampe baritate sono allineate e un po' nervose; aspettano gli ospiti del mio vernissage.

www.grandearche.com/FR/espace_culture/fiche_evenement.php?id=26

www.evene.fr/culture/agenda/la-defense-depouillee-12396.php

www.fra.cityvox.fr/expositions-arts_paris/la-defense-depouillee_191286/Profil-Eve

Mara: Marina, hai spedito gli inviti?

Marina: Si si, li ho spediti oggi. Cioè, un po' oggi, un po' domani, non è che temporeggi; lo sai com'è, no? Non ho tutti gli indirizzi sottomano, cioè, alcuni li avevo ma poi li ho persi, non io, il palmare li ha persi, quelli che devo ritrovare, non quelli che ho già imbucato, non nel senso che non hanno l'invito, l'imbucato quello imbustato leccato e infilato nella buca, ecco, mi sembra chiaro, come la Sambuca.

Mara: A chi li hai spediti 'sti inviti?

Marina: Eeeeeee.... non mi ricordo proprio tutti, ma mi sembra che vengono:

  • un core supercool per lanciarmi, vedremo dove; ( il kit comprende: minimo 4 giapponesi, anche piccoli; una pierre incinta, biondissima e in tacchi a spillo; 3 gay in dolcevita nero e occhiali senza montatura, bene inseriti nel settore artistico; due ebrei molto bene inseriti in tutti i settori).
  • businessmen bianchi di mezza età, pinguini dal sorriso imbarazzato e la stretta- così vigorosa!; Non capiscono una sverza d'arte, ma cercano di raccontarti il loro ultimo fotosafari con la Canon digital Rebel, che c'ha un sacco di Megapixel, lo sai? e uno zoom che sembra un bazooka, e devi vedere che belle foto che fa, vieni da me che te le faccio vedere!
  • molti amici giovani e increduli ma felici di gettarsi sul buffet; li ho pregati io. Con la bocca piena, non parleranno.
  • gente a random che ha trovato l'invito nei negozi di fotografia professionale in cui l'ho lasciato.
Secondo un' inchiesta Demoskopea 2005, questa tecnica di below the line autoseleziona un campione statistico composto dal:
2% pornostar, 8% arrotini, 15% massaie, 25% Are Krishna, 50 % ballerine di cancan in pensione (con un errore pari a + o - il 2,7% di dervisci rotanti);

che dite, funzionerà?

3 commenti:

alessandro ha detto...

Camera con vista è un lavoro interessante. Crudo e reale. I like it

Anonimo ha detto...

Ciao. Che sorpresa sapere che sei italiana. Ti ho scoperta al Grande Arche a Parigi la settimana scorsa. Lo spazio espositivo dove probabilmente c'è stata la tua mostra sembra un po' in uno stato d'abbandono, come se fosse imminente un trasloco (o ci fosse appena stato) o avessero dimenticato di transennare l'area.
Era ancora esposta una tua foto e un commento (in inglese). Ho trovato che insieme rappresentassero splendidamente il mio stato d'animo davanti alla magnificenza e alle contraddizioni de La Defense. Brava! Grazie

Marina H. Rukarijekic ha detto...

cara Brunella,
grazie a te!

Questo blog l'ho abbandonato da tempo, purtroppo, ma ne ho aperto un altro che è vivissimo (benché in inglese).
ecco l'URL:
http://fieldsoffashion.blogspot.com

Mi fa molto piacere sapere che hai preso la briga di cercarmi su internet !

tanti saluti da Parigi,

m.